LIBRI

Libri – Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Editore Bompiani Descrizione Le pagine dei romanzi e gli schermi cinematografici sono pieni di arzilli vecchietti birichini e imprevedibili. A volte addirittura veri delinquenti, ma quasi sempre raccontati con una vena d’umorismo che ce li rende inevitabilmente simpatici. Capelli bianchi, schiena incurvata, artrosi, un […]Read More »


Libri – L’abito da sposo

L’ abito da sposo di Lemaitre Pierre. Fazi Editore Descrizione: Chi è veramente Sophie? Sappiamo che ha trentanni ed è la babysitter di Leo, il figlio di una coppia di ricchi parigini. La giovane donna sembra non avere una vita privata, si dedica totalmente al bambino, il resto è un mistero. Ma sappiamo che è […]Read More »


Libri – Martha Peake

Martha Peake di Patrick McGrath, Data di Pubblicazione 2001, Editore Bompiani Descrizione È la storia di Martha Peake e di suo padre Harry, poeta e contrabbandiere, dal quale ha ereditato l’ardore ma non la passione per il gin. Quando Harry, offuscato dagli effetti dell’alcol, commette un ultimo innominabile gesto di brutalità, Martha, temendo per la […]Read More »


Libri – Trilogia Della Citta’ di K

Trilogia della città di K. Agota Kristof Traduzione: Virginia Ripa di Meana Traduzione: Giovanni Bogliolo Traduzione: Armando Marchi Romanzo Einaudi 2005       Articolo di David Frati Una donna e due bambini trascinano valigie di cartone lungo le strade di una Piccola Città, diretti al casolare della mamma di lei, che è al limitare […]Read More »


Oceano Mare

Oceano mare è uno dei libri più strani e particolari che abbia mai letto, racconta delle storie, ma non so se lo definirei propriamente un romanzo. Il protagonista indiscusso del libro è il mare, quell’immensa distesa di acqua con le sue contraddizioni e la sua forza incontrastabile, che finisce per affascinare i diversi personaggi descritti, […]Read More »


Abbiamo sempre vissuto nel castello – Shirley Jackson

“Mi chiamo Mary Katherine Blackwood. Ho diciott’anni e abito con mia sorella Constance. Ho sempre pensato che con un pizzico di fortuna potevo nascere lupo mannaro, perchè ho il medio e l’anulare della stessa lunghezza, ma mi sono dovuta accontentare. Detesto lavarmi, e i cani, e il rumore. Le mie passioni sono mia sorella Constance, […]Read More »


Epidemia Zombie

Epidemia Zombie Di Matteo De Giuli, Valentina Daelli Opuscolo informativo sui rischi e i metodi di prevenzione nel caso di un’epidemia zombie. Contiene: un’ironia irresistibile e interventi di Carlo Alberto Redi (biologo), Tom Jefferson (epidemiologo), Alessandro Vespignani (fisico), Bradley Voytek (neuroscienziato). Indice: * Che cos’è il morbo HUBRIS * Modalità di trasmissione e fattori di […]Read More »


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *