FILM & VIDEO

Sopravvissuto – The Martian

Trama Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare […]Read More »


Dio esiste e vive a Bruxelles

Trama Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal […]Read More »


Film – The Manson Family (2003)

Trama Anni Sessanta. Charles Manson e la sua “famiglia” saltano alla ribalta dell’opinione pubblica e della stampa per l’efferatezza con cui commettono una serie di crimini. Tutto ebbe inizio con la creazione di una comune da parte di alcuni ragazzi guidati dal carismatico Charles, aspirante artista: marijuana, acidi, sesso e musica i loro impegni quotidiani.Read More »


Film – ffss. – cioè …che mi hai portato a fare sopra a posillipo se non mi vuoi più bene

Trama: Due aspiranti registi raccolgono casualmente dei fogli volati via dalla finestra della casa di Fellini contenenti gli appunti per il suo nuovo film: “Federico Fellini Sud Story”. La storia è quella di una ragazza napoletana, custode dei bagni pubblici, che corona il sogno di diventare una star della musica grazie al suo ignorante e […]Read More »


Film – Paulette (2013)

Trama: Paulette, una ex pasticciera ormai anziana, vive da sola in un fatiscente casermone popolare alla periferia di Parigi. Con la sola e magra pensione non riesce più ad arrivare a fine mese quando, osservando gli strani movimenti serali fuori dal suo palazzo, scopre il mondo degli spacciatori di cannabis e ha una brillante idea.Read More »


Film – Jimi – All Is by My Side

Trama: Nel 1966 uno sconosciuto chitarrista chiamato Jimmy James lasciò la città di New York per andare a Londra. Dodici mesi dopo tornò negli Stati Uniti per calcare il palco del Monterey Pop… e la sua chitarra prese fuoco. Jimi: All is by My Side, il film scritto e diretto da John Ridley racconta un […]Read More »


Il Centenario Che Saltò Dalla Finestra e Scomparve

Trama: Allan Karlsson compie cento anni e la casa di riposo in cui vive ha intenzione di onorare il compleanno con una grande festa. Allan, però, è di tutt’altro avviso e, decidendo che non è mai troppo tardi per ricominciare, fugge via dall’istituto e si dirige verso la stazione degli autobus, luogo dal quale può […]Read More »


Film – 30 giorni di buio – 2007

Trama: Per secoli i vampiri sono rimasti avvolti nelle tenebre, costretti a nascondersi al sorgere del sole per non rischiare di essere bruciati dai suoi raggi. Per questo scelgono come terreno di caccia la remota ed isolata cittadina di Barrow, in Alaska, che ogni inverno resta avvolta dalle tenebre per 30 giorni. Questi astuti vampiri […]Read More »


Film – Dead Snow 2 – Red vs. Dead – Sub-Ita (2014)

Trama: I raccapriccianti zombie nazisti sono tornati per portare a termine la loro missione ma Martin, unico sopravvissuto al loro precedente attacco e “nemico” altrettanto determinato oltre che per nulla disposto a morire, sta riunendo il suo esercito per la lotta finale. Il film racconta la storia di un attacco da parte di zombie nazisti […]Read More »


Film – One Hour Photo (2002)

Trama: Seymour sviluppa foto e conosce immagini e segreti di tutti. E’ molto affascinato dalla famiglia Yorkin, la sua famiglia modello, tanto da tappezzare il suo appartamento con le copie delle loro foto. Quando però gli Yorkin iniziano ad avere dei problemi, Seymour decide di intervenire per conservare intatta la loro immagine di famiglia felice…Read More »


Film – We are what we are

La famiglia dei Parker ha una passione irrefrenabile per la carne umana. Il padre Frank gestisce una fallimentare attività di camping e come hobby assembla orologi antichi in un vecchio capannone, da cui durante le notti è possibile udire ogni rumore. La madre Emma è una donna devota che ha il compito di crescere i […]Read More »


Film – Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’Oriente

Trama: All’indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell’insolito naufrago, l’uomo decide di “approfittare” di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa… Occhio ai PopupRead More »


Film – Il dottor Stranamore (1963)

Trama: Un generale psicopatico americano, che fa parte dell’alto comando strategico dell’aereonautica, dà ordine a una squadriglia di aeroplani, attrezzati per il trasporto di bombe atomiche, di volare per un’azione contro l’Unione Sovietica. Subito dopo si chiude nella base, e quindi tutti, compreso il presidente degli Stati Uniti, sono impossibilitati ad intervenire. Sia gli alti […]Read More »


Film – Kontroll – Sub Eng

Kontroll è un film del 2003 diretto dal regista californiano Nimród Antal, presentato nella sezione Un Certain Regard al 57º Festival di Cannes. Trama: Il protagonista della storia si chiama Bulcsú ed è un controllore della metropolitana di Budapest. Bulcsú mangia e dorme sotto la metro senza mai uscire all’esterno. Un giorno, durante le ispezioni, […]Read More »


Film – L’alba dei morti dementi (2004)

La domanda è: si puo fare un film originale con degli zombie al giorno d’oggi? Shaun of the dead è l’inattesa risposta affermativa. Il titolo, ovvio omaggio a Dawn of the Dead di Romero, contiene la chiave di lettura del film che riesce a coniugare commedia e horror come non si vedeva da tempo. Parliamo […]Read More »


<<<-Precedenti